FONDI EUROPEI REGIONALI: GIOVANI BATTIAMO UN COLPO!!!

Una moderna gestione e pianificazione dei fondi europei regionali 14-20 può diventare un’occasione unica per creare nuova impresa giovane, rafforzare e valorizzare la impresa innovativa sui mercati internazionali e facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro favorendo l’occupazione delle nuove generazioni. L’esperienza della programmazione appena conclusa ha evidenziato l’esigenza di ricercare e consolidare con maggiore determinazione e consapevolezza canali di comunicazione e partecipazione diretta dei giovani nelle decisioni progettuali dei fondi.

E’ compito dei giovani prendere fiducia e avere la responsabilità del proprio ruolo partecipando attivamente alla discussione e alla conseguente progettualità sui temi del presente e del futuro: la nuova impresa innovativa in tutti i settori industriali; i nuovi mestieri legati al digitale, al 3d, al design, ai nuovi materiali, al marketing on line etc; l’innovazione sociale e la sharing economy; l’internazionalizzazione dei mestieri e dei mercati.

Ora è necessario battere un colpo, tutti insieme, affinché questi temi possano trovare la la giusta priorità nella definizione delle politiche di attivazione dei bandi. È necessario far sentire ad alta voce la modernità, per valorizzare uno strumento forte e efficace di sviluppo del territorio regionale.

fesr_logo214_2020 22

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...