Chi Siamo

Il Gruppo Giovani di Confindustria Genova è il luogo in cui i giovani imprenditori e manager delle imprese private genovesi si incontrano e si confrontano sui grandi temi della città. Genova nella storia si è guadagnata l’appellativo di Superba per l’eccellenza raggiunta in alcuni settori specifici: la mission dei giovani, e dei Giovani Imprenditori in particolare, è quella di stimolare le Istituzioni e la comunità cittadina verso un percorso virtuoso in questa direzione, lavorando nel filone della tradizione e guardando con coraggio al futuro. Il Consiglio Direttivo Il Consiglio Direttivo coordina le attività del Gruppo e lavora al rafforzamento e alla valorizzazione dei rapporti con il mondo delle Istituzioni locali. Compito del Consiglio Direttivo è coinvolgere gli iscritti al Gruppo Giovani affinché si sentano parte attiva, fattiva e critica nell’operare per creare le condizioni di realizzazione di ambiziosi progetti, in una soluzione di continuità e al tempo stesso di rinnovamento.

I Membri del Consiglio Direttivo sono: Enrico Botte, Presidente; Elena Risso, Vice Presidente con delega Interni; Mattia Marconi Vice Presidente con delega Education; Federico Olivieri Vice Presidente con delega Porto e Logistica; Ilaria Abignente Vice Presidente con delega Marketing; Stefano Frassetto con delega GGR e Business Club; Beatrice Duce con delega Start Up Desk; Emilio Carmagnani con delega Porto e Logistica; Luciano Gandini con delega Comunicazione.

Rappresentazione del Gruppo A livello locale, il Gruppo Giovani Imprenditori di Genova partecipare al Comitato Regionale Ligure G.I., insieme ai rappresentanti dei quattro Gruppi Giovani delle territoriali liguri. A livello sovraregionale, il Gruppo Giovani di Genova fa parte del Comitato Triregionale G.I. insieme ai Comitati Regionali della Liguria, del Piemonte, della Lombardia, Valle d’Aosta e Toscana. Il Comitato Triregionale G.I. suddiviso in diverse Commissioni, tra le altre cose, si occupa anche dell’organizzazione del Convegno nazionale di Santa Margherita Ligure. Il Gruppo Giovani Imprenditori di Genova partecipa attivamente ai lavori del Gruppo Giovani a livello nazionale. Collabora e fornisce il proprio apporto a diversi Comitati dei Giovani Imprenditori di Confindustria, denominati “Organi Tecnici”. In particolare, quelli dedicati a Economia e Finanza d’Impresa, Modernizzazione, Rapporti Esterni ed Education, Rapporti Interni, Comitato per l’ Europa/YES, Comitato per l’Energia e l’Ambiente e “Quale Impresa”. Il sito ufficiale del movimento G.I. Nazionale è www.giovanimprenditori.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...